Backup Cloud

Il modo più semplice ed efficace per gestire le necessità di backup del tuo team: desktop, laptop, server e NAS.

I tuoi file salvati in un cloud criptato

la facilità di gestione si combina con la sicurezza
La soluzione di Backup in cloud garantisce la sicurezza e la disponibilità dei dati essenziali con l’archiviazione nel cloud così da garantire la continuità operativa anche in caso di calamità o guasto IT. Tutti i dati in trasferimento e a riposo sono protetti attraverso tecnologie di crittografia rigorose e allo stesso tempo l’esperienza dell’utente risulterà semplice ed intuitiva facilitando il tracciamento delle informazioni.

I tuoi dati protetti con crittografia militare

Il backup utilizza la crittografia avanzata AES-256 ed RSA-2048 che permette di rendere illeggibili i dati prima che lascino il proprio dispositivo.
Utilizza inoltre una chiave privata e protetta da password che assicura che nessuno possa decrittografare i dati, accedervi o modificarli. Se abilitata la crittografia avanzata, ci sarà un unico utente che è autorizzato alla lettura dei dati e che protegge l’integrità dei backup.
È possibile impostare back up per Nas, PC, Virtual Machine, server fisici così da mettere tutto in completa sicurezza.

Pianificazione delle attività di backup

Potrai scegliere quando impostare i backup in modo che siano automatici o ripetuti in base ad una programmazione preferita pianificandoli così al di fuori degli orari di picco così da evitare interruzioni dei servizi.
Puoi scegliere strategie di protezione dei dati che permettono di risparmiare spazio e larghezza di banda attraverso backup incrementali.
Rispetta le normative sulle privacy e sulla protezione dei dati scegliendo modalità di conservazione personalizzabili e multi versione.

Ripristino e monitoraggio

Col ripristino granulare puoi scegliere se ripristinare interi dispositivi oppure file singoli così da ottimizzare le attività di backup.
Ricevi avvisi via e-mail in caso di eventi anomali così da poter monitorare attivamente le attività.
Con il Ripristino a livello di utente, consenti ai agli utenti di consultare i propri backup e recuperare in autonomia i file necessari, utilizzando un portale “self-service”.