SIM IoT

Raggiungi e gestisci qualsiasi apparato da remoto in totale sicurezza

Connettività per tutti i dispositivi IoT

Per farli comunicare tra loro e con te
Le Sim IoT (Le SIM IoT (Internet of Things) sono destinate a un uso industriale e sono disponibili anche in modelli destinati ad ambienti con particolari condizioni climatiche. Permettono poter raggiungere, monitorare e gestire alcuni dispositivi in giro per il mondo in totale sicurezza, possono essere delle telecamere IP, dei marcatempo, sistemi di controllo accessi, caldaie e tantissimi altri dispositivi.

IP statico privato

ll servizio consente di assegnare un IP statico privato a una SIM utilizzata su impianti o strumentazioni (ascensori, allarmi, conta-presenze, sensori ecc.).
La SIM sulla quale è attivo il servizio è accessibile, come configurazione di default, dalla sede del Cliente.
Le SIM possono avere o non avere l’accesso ad internet per la navigazione, dipende dalla necessità del cliente ed in base alle configurazioni.

Integrazione con servizi cloud esterni

Possibilità di far gestire le SIM di rettamente da servizi di cloud esterni (Es. il produttore dei sistemi marcatempo, ha la necessità di ricevere/inviare dati alla SIM per offrire i report al cliente finale). In questo caso viene realizzato un ulteriore tunnel VPN fra il nostro cloud ed il cloud del produttore, così da garantire la raggiungibilità della SIM, in totale sicurezza, anche da aziende terze.

Sicurezza - VPN IoT

Il nostro servizio di VPN IoT, permette di poter raggiungere in totale sicurezza, qualsiasi apparato da remoto grazie ad una VPN.

Accessibilità

Il cliente non deve installare nessun software sui propri PC, ma basterà dal browser internet digitare l’indirizzo IP STATICO della SIM (es. 10.58.xxx.yyy) e sarà subito collegato al dispositivo remoto.