WiFi, reti Lan e cablaggi strutturati

Progettazione e realizzazione reti Wifi, reti Lan e cablaggi strutturati

Dalla consulenza, alla progettazione e all’assistenza

per un networking efficace e di qualità
Ci occupiamo della progettazione e realizzazione delle reti WiFi, reti LAN aziendali (switch, router, End Point), accompagnando il cliente nella valutazione della soluzione più corretta per le proprie peculiarità e nella scelta della soluzione ottimale. Siamo il partner ideale per la creazione e la realizzazione della struttura fisica con cavi in rame, fibra, ponti radio, il tutto attestato su armadi rack, adatti a contenere tutti gli apparati passivi e attivi.

Soluzioni WiFi

Soluzioni WiFi professionali (WiFi 6 e 5), con access point per ogni tipologia di utilizzo, da strutture aziendali, ad ambienti con alta densità, magazzini fino a soluzioni outdoor e collegamenti punto punto.

WiFi 6 (ax)

Il WiFi 6 (ax), garantisce velocità elevate e un segnale forte anche quando a contendersi la banda ci sono molti dispositivi.
E le sue funzionalità di risparmio energetico consentono di far durare più a lungo le batterie dei dispositivi.
Separa con facilità il traffico aziendale e dei dipendenti da quello dei clienti. Rendi disponibile la rete a dipendenti e clienti solo in determinati orari e blocca determinate categorie di siti o app sapendo che la tua rete è automaticamente protetta dalle minacce esterne come attacchi malware e utenti non autorizzati grazie a tecnologie di sicurezza all’avanguardia.
Controllo della rete direttamente da remoto grazie al portale di monitoraggio, così possiamo intervenire da qualsiasi luogo. Possiamo aggiornare il firmware, cambiare il nome della rete, cambiare la password ed avere degli alert nel caso di malfunzionamenti.
Dai la priorità ai sistemi importanti come i POS. Imposta limiti d’utilizzo della banda per impedire rallentamenti.
Inoltre puoi anche tenere sotto controllo i costi, risparmiare energia e migliorare la sicurezza limitando l’accesso al Wi-Fi.

Reti Lan con switch gestiti​

Utilizziamo switch managed per la gestione dei flussi di dati all’interno della rete LAN, così da indirizzare in base alle priorità dell’utilizzo della rete. Come ad esempio, poter creare una rete sicura WiFi Guest per gli ospiti, senza che il flusso dei dati passi attraverso la rete lan dei server del cliente.