Centralini telefonici

Il centralino che si adatta alle imprese di ogni dimensione e complessità, completo di tutte le funzioni di un pbx evoluto con in più la flessibilità, la scalabilità e la sicurezza di una soluzione cloud.

Airy Pbx

Il tuo centralino telefonico in cloud
Airy PBX è un centralino telefonico virtuale che mette al centro la flessibilità e la convergenza. Una soluzione che si adatta alle imprese di ogni dimensione e complessità: dagli studi professionali, al negozio, fino alla grande organizzazione con molti utenti, al call center, all’hotel.
Un centralino telefonico permette l’integrazione di due mondi tradizionalmente separati tra loro: quello della telefonia e quello dei servizi aziendali IT. Infatti con la APP su PC e su smartphone, Airy Pbx permette di combinare il sistema telefonico con i sistemi informatici agevolando l’ottimizzazione dei processi aziendali. Avrai a portata di mano su desktop o smartphone, i servizi più comunemente utilizzati come la rubrica centralizzata e il registro chiamate, con integrato un comodo servizio di click-to-call.

Lo Smartphone diventa un telefono fisso!

Sarà possibile rispondere col cellulare come se fosse l’interno dell’ufficio e effettuare chiamate uscendo dal cellulare col numero fisso.
Con Airy Pbx non dovrai più avere il telefono fisso per poter rispondere al tuo interno, ma potrai farlo direttamente dal tuo smartphone e sempre dal tuo smartphone potrai effettuare le chiamate col numero fisso dell’ufficio.
Gestire le tue telefonate diventa facile e flessibile, non dovrai essere in ufficio, ma potrai essere ovunque!
Nessun costoso hardware, ma solo un canone mensile ad interno con assistenza inclusa.

Più sedi come se fossero una

Potrai collegare due o più sedi diverse con un unico centralino e utilizzare il numero dell’interno anche per chiamare colleghi che non si trovano nello stesso ufficio o nella stessa sede.
In più ogni professionista, anche all’interno dello stesso studio, potrà avere la propria configurazione personalizzata in base ai propri orari ed esigenze.

Un Numero, più dispositivi

Le chiamate in ingresso saranno presentate automaticamente a tutti i terminali collegati al tuo interno.
Valido anche per le chiamate in uscita; non importa da quale dispositivo si chiami, il numero visualizzato sarà sempre quello del tuo interno.

Risponditore Automatico Multi-livello

Possibilità di configurare l’instradamento di una chiamata verso un determinato interno o servizio con selezione di uno dei tasti numerici del telefono.
Il servizio IVR sostituisce il centralinista, ma è anche d’aiuto alla propria clientela ottimizzando sia il tempo del cliente che quello dell’azienda.

Compatibilità dispositivi

La Piattaforma è compatibile con tutti i terminali con protocollo SIP. Potrai risfruttare qualsiasi telefono IP oppure affidarti a noi per nuove soluzioni, sia per telefoni fissi che soluzioni dect.

Rubrica centralizzata, software CTI e scalabilità futura

La tecnologia CTI consente l’integrazione tra il sistema telefonico e i sistemi informatici agevolando l’ottimizzazione dei processi aziendali. Il software CTI è la risposta a questa esigenza.
L’applicativo CTI (disponibile nelle versioni Free, Pro e Phone), è un software multipiattaforma (Windows, MacOSX e Ubuntu) che consente di avere sempre a portata di mouse i servizi più comunemente utilizzati di come la rubrica centralizzata e il registro chiamate, con integrato un comodo servizio di click-to-call.
Il software CTI, tra le altre cose, consente di effettuare delle azioni automatiche (come aprire un determinato indirizzo web) in concomitanza degli eventi di ricezione, risposta oppure chiusura di una chiamata. Tali azioni possono essere personalizzate dinamicamente in base ai parametri della chiamata come il numero chiamante o il suo corrispondente contatto in rubrica.

Elenco completo dei servizi

In sintesi
  • architettura ridondata localmente e geograficamente
  • aggiornamenti della piattaforma senza interruzione del servizio
  • qualità della Voce (QoS) garantita da Vianova
  • convergenza nativa con Vianova Mobile
  • compatibilità con i terminali telefonici SIP
  • autoprovisioning e gestione remota dei terminali
  • API per integrazione applicativi di terze parti
  • ACD nativo per la gestione del Call Center
  • CTI per gestire le chiamate dal PC
  • IVR multilivello evoluto
  • Voice Mail con ricezione del messaggio vocale nella propria casella di posta
  • Attendant Console per le postazioni specializzate di centralinista

Moduli aggiuntivi

Permettono di aggiungere ed integrare funzionalità avanzate, per poter offrire ai tuoi clienti un servizio di eccellenza, oltre che ad un controllo immediato delle performance dei tuoi collaboratori.

Modulo Hotel

Un modulo con funzionalità specifiche per rispondere alle esigenze degli albergatori che ricercano servizi personalizzati da offrire agli ospiti, gestione immediata delle informazioni alberghiere,che consente al personale della Reception, tramite un pannello web, di accedere e gestire in autonomia i servizi studiati appositamente per le strutture ricettive.

4 principali funzionalità

  • Servizio sveglia permette di impostare una o più sveglie per singola stanza. Scegliere se la sveglia debba prevedere l’esecuzione di un file audio pre-configurato e personalizzato dell’hotel e se questo debba essere riprodotto prima o dopo l’annuncio orario.
  • Servizio Check-in/Check-out assegna stanze all’arrivo del cliente e chiusura dei conti associati al momento del check-out.
  • Documentazione Addebiti dà la possibilità di creare in piena autonomia le proprie tariffe telefoniche sulla base delle direttrici di traffico.
  • Documentazione Addebiti dà la possibilità di creare in piena autonomia le proprie tariffe telefoniche sulla base delle direttrici di traffico.

Modulo Report

Un modulo che ti dà la reportistica completa con analisi e grafici delle telefonate del tuo centralino telefonico in base ai flussi in ingresso e in uscita dell’azienda e che dà modo di fare un’analisi di qualità di ogni chiamata in ingresso e in uscita.

Il modulo rende possibile visionare tutte le telefonate in arrivo con la reportistica dettagliata sulla gestione della chiamate: chi ha risposto, dopo quanto tempo e quando è durata la telefonata, per conoscere la qualità delle consulenza telefoniche o degli help desk e dell’assistenza per i clienti.

La gestione delle chiamate perse diventa più semplice ed efficace, infatti, vengono raccolte in un cestino e quando il numero viene richiamato non risulterà più tra le chiamate non risposte, ma in automatico sarà spostata tra le chiamate gestite con i relativi report.

Modulo Call Center

Modulo Call Center, un servizio d eccellenza per le chiamate inbound/outbound.

Il modulo Call Center permette di aggiungere alle normali funzionalità, servizi avanzati specificatamente progettati per i call center attraverso le sue quattro funzionalità principali.

  • Supervisor Panel

Il modulo consente la definizione dei ruoli di “Operatore di coda” e di “Supervisore“. Ciascun operatore può essere associato a più code d’attesa che lo impegneranno in base a dei livelli di priorità configurabili.

  • CDR avanzato

Il registro chiamate (CDR) Call Center contiene statistiche complete ed esaustive che offrono dettagli specifici sulle singole chiamate ricevute dalle code d’attesa; ad esempio, l’esito della chiamata, il tempo totale di attesa, il tempo di conversazione efficace, l’operatore che ha servito la chiamata, l’operatore che non ha risposto, ecc. Tutto ciò per offrire un indice di valutazione dell’operatore per la misurazione della qualità del servizio offerto. Il registro chiamate avanzato è pienamente esportabile in formato CSV o Excel, anche tramite API Rest.

  • Call Tagging

Il Call Tagging consente l’associazione di un codice numerico (tag) a una chiamata uscente. Il codice associato alla chiamata risulterà poi visibile sul CDR. Ad esempio, grazie al Call Tagging si possono accorpare tutte le chiamate appartenenti ad una determinata campagna.

  • Prenotazione del posizionamento in coda e richiamata automatica

Il modulo Call Center consente all’utente accodato, dopo aver ascoltato il messaggio di tempo stimato di attesa e posizionamento in coda, di conservare la posizione in coda prenotando la richiamata. Il sistema memorizzerà il posizionamento dell’utente e provvederà a richiamarlo automaticamente non appena gli utenti davanti a lui nella coda saranno stati serviti, girando la chiamata all’operatore selezionato dal sistema.