“Bella struttura, personale disponibile, ma wifi scadente”: quando una buona connettività non è più un optional!

mobile
Vianova diventa Mobile con servizi esclusivi per la tua impresa.
Marzo 9, 2018
Mobile
Passa a Vianova Mobile e ti regaliamo 3 mesi!
Febbraio 5, 2019

“Bella struttura, personale disponibile, ma wifi scadente”: quando una buona connettività non è più un optional!

wifi

Wifi Gratuito? Servizio indispensabile

Molte recensioni si aprono con questo perchè ormai il wifi è considerato un servizio essenziale per ogni struttura ricettiva. Fa da padrone nei commenti degli ospiti e spesso segna la differenza tra un giudizio positivo e uno negativo. Perchè il wifi non solo ci deve essere, ma deve anche essere un servizio di qualità.

L’importanza dell’erogazione del servizio di connessione senza fili nasce da un'esigenza ormai quotidiana dei viaggiatori in ogni tipo. La maggior parte delle persone che alloggiano in Hotel hanno più di un dispositivo a testa, statistica che cresce quando si parla di un'utenza Business dove si parla anche 3 o più dispositivi collegati.

La connettività wireless è ora più che mai un elemento essenziale.

Gli ospiti la sperimentano a casa, al lavoro e sempre più quando sono in movimento, quindi hanno grandi aspettative. Infatti, il Wi-Fi è così centrale per l’esperienza degli ospiti che solo il prezzo della camera si posiziona più in alto tra le loro priorità. In più, secondo uno studio della catena inglese Roomzzz, gli ospiti di un albergo si connettono al wifi entro sette minuti dall'arrivo in struttura.

Alla luce di queste statistiche, i professionisti del settore ricettivo si rendono conto che sviluppare una rete wifi che funzioni è una priorità. Infatti, anche secondo il Lodging Technology Study del 2017 il 57% degli alberghi sta progettando di aumentare gli investimenti e il 42% invece intende mantenere stabile la spesa tecnologica.

Offrire il Wi-Fi è più che fornire semplice connettività su un dispositivo, perchè diventa indispensabile garantire un giusto equilibrio tra accesso facile e sicurezza. Non è, infatti, solo importante offrire un servizio di qualità, ma è oltretutto necessario che vengano rispettati gli standard di sicurezza e privacy nella navigazione. Diventa, quindi, indispensabile affidarsi a strumenti professionali e non a metodi casalinghi di gestione della connettività.

In più, offrire una connessione Wifi gratuita diventa un'opportunità.

Per la stessa struttura ricettiva, infatti, può tradursi in un potente strumento di pubblicità (altrettanto gratuita) attraverso l'utilizzo del login con i social network che aumenta la visibilità sui social. Oppure aggiunge la possibilità di incrementare un proprio database di contatti da utilizzare per campagne di marketing o per restare in contatto con i propri ospiti incentivandoli a tornare con promozioni e offerte.

Non restare indietro e scegli un servizio di Free Wifi professionale che ti permetta di garantire una connessione di qualità per i tuoi ospiti, facile da utilizzare, sicura e che in più permette di promuovere la tua attività. Scopri di più su Libera Wifi.